Termini e condizioni d’uso

Aggiornati alle  ultime  disposizioni della Commissione Europea  per  l’ E-Commerce,  GU n. 58 dell’ 11.03.2014. per le  MASSIME  GARANZIE  da offrire ai nostri Clienti.

 

Listinotelefonia.it è una divisione della ditta Datacom, i cui dati fiscali ed aziendali sono presenti nella Home Page di questo sito.
Tutti gli ordini trasmessi a Listinotelefonia.it, comportano l’accettazione delle seguenti condizioni, ferme restando particolari condizioni pattuite tra le parti.

PREZZIi prezzi si intendono all’Utente finale, IVA INCLUSA, salvo particolari casi espressamente specificati.

PRODOTTI: i prodotti possono subire variazioni tecniche o estetiche. Le foto sono indicative. I marchi e le descrizioni sono quelle delle case madri.

Listinotelefonia.it garantisce la consegna di un prodotto con caratteristiche tecniche uguali o superiori rispetto a quanto riportato nella documentazione e nelle immagini.

CONSEGNEper le spedizioni effettuate tramite corriere in porto assegnato e assicurato. Per tutelare i suoi diritti, l Clienti sono tenuti a verificare   le condizioni dei pacchi  al loro arrivo e farne riserva al corriere in caso di danni visibili. Listinotelefonia.it non assume responsabilità per i colli consegnati senza che sia stata fatta la riserva al corriere. Il Cliente è tenuto a verificare la conformità della merce consegnata entro 1 settimana dal ricevimento. Decorso tale termine il materiale spedito si intende conforme sia come quantità che come caratteristiche.

SOSPESI: gli articoli ordinati che non sono disponibili al momento della spedizione rimangono in sospeso salvo vostre diverse indicazioni scritte. Gli articoli in sospeso dei quali non si vuole la spedizione devono essere annullati tramite comunicazione scritta. Salvo vostre diverse indicazioni si intende che gli articoli rimasti in sospeso quando disponibili possono essere spediti da Listinotelefonia.it, senza ulteriori comunicazioni.

RESIEventuali resi di prodotti devono essere prima concordati ed autorizzati tramite RMA dal sito rispettando le condizioni riportate sullo stesso ed in base al Decreto legislativo sopracitato. I resi non potranno essere accreditati in caso di confezioni aperte, danneggiate, con etichette, manuali o parti mancanti, oppure potranno essere accreditati a discrezioni di Listinotelefonia.it, con un deprezzamento. Il materiale in conto riparazione potrà essere sostituito o accreditato a nostra discrezione. Il Cliente ha il diritto di  riconsegna del reso, entro i 14 giorni dal ricevimento dello stesso. Per cause  di danneggiamento durante il trasporto, il Cliente deve ACCETTARE CN  RISERVA, specificandone i motivi nella  bolla di consegna.

DIRITTO DI RECESSO: Se il cliente e’ un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Datacom, una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ ordine. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a  Datacom, Via Itria 51, 89129 Reggio Calabria. La merce dovrà essere restituita, entro e non oltre 14 giorni dalla data di autorizzazione del recesso da parte di Datacom, integra e completa di tutti gli accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno. Non verranno accettate spedizioni tramite contrassegno o porto assegnato. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata da personale di competenza; in presenza di danneggiamenti o manomissioni di tutta la confezione, il recesso non potrà essere esercitato. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce,  Datacom provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni lavorativi dalla data di spedizione di ritorno della merce. Verranno defalcate dall’ importo da restituire al cliente le spese della spedizione che Datacom ha sostenuto nell’ invio del prodotto al cliente, in base ai costi di spedizione che il cliente ha scelto, al momento dell’ acquisto. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

GARANZIA: tutti i prodotti sono garantiti per 12 mesi da tutti i difetti di fabbricazione. Alcuni prodotti godono della garanzia di anni 2 ( due ), in funzione delle caratteristiche del prodotto e della garanzia rilasciata dalla Casa Madre. Sono previste per alcuni prodotti, estensione della garanzia, a pagamento. La garanzia decade in presenza di danni causati da uso improprio, caduta, manomissione, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato. Ogni controversia è di competenza del Foro della residenza  del Venditore.

TARIFFE SPEDIZIONE: Le tariffe  vengono calcolate in automatico in funzione  dell’ordine e vengono visualizzate a fine operazione.

NB: Il prezzo comprende TRASPORTO, ASSICURAZIONE ed IVA.

Listinotelefonia.it  è dalla parte del Cliente e la sua  collaborazione è importante per la difesa  dei suoi interessi che sono anche i nostri. A tal fine,  quanto non specificato sopra, è  regolato dalla normativa in vigore.